Seminario promosso dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia in programma il 2 maggio a Palazzo Pirelli a Milano
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Lombardia.
Palazzo Pirelli ospiterà lunedì 2 maggio alle ore 10:00 il seminario ‘Digitalizzare la Lombardia’, promosso dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.
In Sala Pirelli sarà presentata una ricerca di PoliS-Lombardia che ha fotografato lo stato della trasformazione digitale del territorio lombardo.
A partire da una riflessione sul modello di elaborazione della documentazione strategica e dal posizionamento della Lombardia nell’indice DESI regionale, la ricerca si sofferma in particolare sulla Banda Ultra Larga, sulla connettività del territorio, sull’e-health e sulle pratiche di telemedicina, e sulla digitalizzazione della scuola.
Aprirà i lavori il Vice Presidente del Consiglio regionale Carlo Borghetti, le conclusioni saranno affidate al Consigliere segretario Giovanni Malanchini. Interverrà l’Assessore regionale alle Infrastrutture Claudia Terzi.