Il Consiglio si apre con un ricordo di Guido Bombarda. Ratificate dimissioni di Giorgio Gori, Michele Usuelli è ora l’ottantesimo consigliere regionale
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.
La terza seduta consiliare della undicesima legislatura è stata aperta dal Presidente Alessandro Fermi con un ricordo di Guido Bombarda, scomparso venerdì scorso.
Bombarda era nato nel 1953. Ingegnere civile, segretario provinciale dell’MSI dal 1994 al 1995, e poi dirigente di Alleanza Nazionale, era stato consigliere regionale nelle fila di AN, dal 1995 al 2005, e Assessore ai giovani e alla formazione professionale, al lavoro e allo sport.
Dal 1987 al 1992 era stato membro del Consiglio di amministrazione della SEA.
Fermi ha formulato le condoglianze dell’Assemblea alla moglie di Bombarda, Rita, e alle figlie Elena e Federica. Il Consiglio ha quindi osservato un minuto di silenzio.
Il Presidente Fermi ha poi annunciato formalmente in Aula le dimissioni di Giorgio Gori da consigliere regionale. A termini di regolamento, le dimissioni per incompatibilità di incarico decorrono dal giorno seguente a quello in cui sono state rassegnate, cosa che Gori ha fatto con una lettera datata 16 aprile.
A Gori subentra Michele Andrea Alfredo Usuelli, eletto nella lista “Più Europa”. Michele Usuelli, ha 43 anni, è medico, neonatologo e pediatra, ed è stato fortemente impegnato nel volontariato internazionale.
La seduta consiliare prosegue con la discussione sulle delibere di istituzione delle Commissioni consiliari.