Site icon ExPartibus

Lombardia, Malanchini su visita Draghi a Bergamo

Giovanni Malanchini


‘Significativo che Draghi abbia scelto Bergamo per la sua prima uscita da Premier’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Siamo grati al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, che ha scelto Bergamo, la città martire simbolo della pandemia, per la sua prima visita ufficiale da capo del Governo e che abbia voluto venire proprio oggi, in questa giornata piena di significato per la nostra comunità.

Oggi sono doverose due preghiere: una per tutti i nostri morti, falciati dalla pandemia in questo anno tremendo appena trascorso, e un’altra di speranza, per chi è rimasto a lottare contro un virus che tanti lutti e sofferenze ha lasciato dietro di sé.

Ora i bergamaschi vogliono lasciarsi alle spalle quei momenti, per tornare a guardare avanti, per tornare al lavoro e alla normalità della vita quotidiana, con la caparbietà e l’orgoglio che li contraddistingue, e questo – ne sono convinto – sarà possibile, grazie all’impegno di tutti e al forte senso di solidarietà che anima le nostre genti.

Lo dichiara il Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia, Giovanni Malanchini, in occasione della visita del presidente Mario Draghi a Bergamo per la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19.

Exit mobile version