Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, Bestetti su estensione area C nel fine settimana

Lombardia, Bestetti su estensione area C nel fine settimana

106
Marco Bestetti


Download PDF

Il Consigliere: Operazione ragionieristica per fare quadrare i conti, Regione Lombardia sostiene anche con fondi propri il TPL milanese

Riceviamo e pubblichiamo.

L’estensione dell’area C nel fine settimana è un’operazione meramente ragionieristica per fare quadrare i conti del Comune di Milano.

Lo afferma il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Marco Bestetti nel corso della discussione sul tema in Aula Consiliare al Pirellone, che prosegue:

Il centrosinistra non può nascondere il vero motivo: questa è un’operazione che si spiega solo attraverso l’esigenza di battere cassa.

Il centrosinistra milanese non può nemmeno sostenere che Regione Lombardia non sostenga la mobilità del Comune di Milano quando negli ultimi tre anni, 2021, 2022, 2023, i trasferimenti all’agenzia di TPL di Milano sono aumentati di 16 milioni di euro.

Regione Lombardia, per gli sforzi sostenuti in questo settore, è un unicum in Italia: nell’ultima ripartizione dei finanziamenti, dei 426 milioni di euro trasferiti alla sola agenzia di TPL di Milano, ben 143 milioni sono fondi propri del bilancio regionale, aggiuntivi rispetto al Fondo Nazionale Trasporti.

Mentre la sinistra vessa i cittadini aumentando tasse e tariffe, Regione Lombardia investe sul trasporto pubblico locale.

Print Friendly, PDF & Email