Illustrato progetto di cooperazione culturale e sportiva
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Lombardia.
Una mostra itinerante sulla storia e le radici mongole legate a Gengis Khan per promuovere in Lombardia la cultura, la storia e l’immagine della Mongolia.
È la proposta che il Viceministro dell’Ambiente e del Turismo della Mongolia GaanBataar Myagmarjav ha presentato al Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani durante la sua visita a Milano nell’ambito di un ampio progetto di cooperazione culturale e sportiva che prevede anche l’acquisizione, da parte del Brera Calcio, della squadra di calcio Bayanzurkh Sporting Ilch FC, squadra di Ulan Bator, la capitale della Mongolia, che gioca nella seria A del campionato mongolo.
Durante l’incontro a Palazzo Pirelli, il Viceministro ha illustrato i settori principali che potrebbero rappresentare importanti canali di investimento per le imprese della Lombardia, con il Paese asiatico indicato come possibile destinazione privilegiata dei prodotti di eccellenza lombardi legati in particolare al design e alla moda, nonché ai settori calzaturiero e meccanico.
Ha evidenziato il Presidente Romani:
È stato un incontro particolarmente interessante che ci ha permesso di conoscere nuove potenziali opportunità di investimento e un mercato che in futuro può sicuramente rappresentare motivo di interesse per le nostre imprese e la nostra economia.
Ad accompagnare la delegazione del Viceministro della Mongolia, erano presenti anche il Sen. Mario Mantovani, l’ex Assessore al Turismo di Como Achille Moioli e l’ex Presidente del Consiglio Comunale di Milano Massimo De Carolis.