Appuntamento il 12 celebrare i successi della società femminile eccellenza dello sport lombardo
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Lombardia.
Si svolgerà sabato 12 novembre alle ore 15:00 nell’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli a Milano l’iniziativa ‘Bracco Atletica 20 anni in pista’.
L’evento, realizzato con il patrocinio di Regione Lombardia e in collaborazione con il Consiglio per le Pari Opportunità, celebra i vent’anni di attività agonistica di Bracco Atletica, società femminile eccellenza dello sport lombardo.
Sottolinea Letizia Caccavale, Presidente del Consiglio per le Pari Opportunità:
Sono lieta di premiare in questa sede istituzionale le atlete della Bracco Atletica, nella convinzione che lo sport e i suoi valori rappresentino una parte significativa dell’educazione della persona.
Molte di queste ragazze hanno vestito la maglia azzurra in competizioni internazionali e conquistato medaglie importanti.
Mi rende lieta constatare che oggi sono numerosi i nomi femminili tra le eccellenze dello sport, anche tra le azzurre.
Durante la cerimonia verranno celebrati i numerosi successi del 2022 che hanno portato le atlete a vincere 21 titoli italiani tra individuali e di staffetta, 3 primati italiani e 8 titoli italiani di società: sono state 14 le atlete della Bracco a vestire la maglia azzurra in tutte le più importanti competizioni internazionali sia assolute che giovanili.
Verranno premiate anche le atlete che negli ultimi due anni hanno conseguito lauree universitarie, a testimonianza dell’attenzione rivolta all’educazione e alla formazione dei giovani.