Site icon ExPartibus

Lo sport protagonista a Corviale

Campo dei Miracoli Corviale


Protocollo Regione Lazio-CONI: sport gratuito per 100 ragazzi

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

‘Lo sport protagonista a Corviale’, una settimana di sport gratuito per 100 ragazzi tra i 5 e i 13 anni: è l’iniziativa promossa da Coni Lazio e Regione Lazio nell’ambito del protocollo ‘Compagni di Sport’.

Ad ospitare le attività è l’impianto del Campo dei Miracoli di Corviale, sede di Calciosociale, la onlus punto di riferimento per molti progetti di promozione dell’accoglienza e della legalità nelle periferie romane.

Da lunedì scorso a venerdì 21 luglio i ragazzi fanno sport sotto la guida di tecnici federali di cinque differenti discipline, una al giorno: pallamano, tiro a volo, tennis, baseball e scherma.

È prevista la partecipazione di alcuni campioni, come l’azzurro di tiro a volo Emanuele Bernasconi e l’ex tennista e nazionale di Davis Vincenzo Santopadre.

Spiega l’Assessore alle Politiche sociali e sport Rita Visini, che ha incontrato questa mattina ragazzi e istruttori al Campo dei Miracoli:

Questa è una delle molte iniziative sviluppate da Regione e Coni insieme.

Il nostro obiettivo è quello di promuovere non solo lo sport di vertice, quello agonistico, quello che porta le medaglie, ma anche e soprattutto lo sport popolare, lo sport di base, lo sport che fa inclusione sociale, che insegna la legalità, che migliora la qualità della vita delle persone e delle comunità, specie nelle periferie.

Sono già migliaia le persone che hanno partecipato ai primi eventi legati al protocollo Regione-Coni ‘Compagni di sport’: una analoga settimana di sport alla parrocchia Corpus Domini della Massimina ha coinvolto quasi 100 ragazzi coinvolti, mentre oltre 3mila persone hanno partecipato sabato 15 luglio alla Notte dello sport a Trevignano, sul lago di Bracciano.

Exit mobile version