Home Territorio Estero Libia: Marocco prosegue sforzi per riunire le parti

Libia: Marocco prosegue sforzi per riunire le parti

635
marocco libia


Download PDF

Saleh in visita a Rabat

Prosegue l’attività diplomatica del Marocco per riunire le parti libiche, dopo aver ospitato la firma dell’accordo politico di Skhirat nel 2015 e successive riunioni tra i rappresentanti del Parlamento e del Consiglio di Stato libico.

I media di Rabat rivelano che, nonostante l’assenza del Ministro degli Esteri marocchino, Naser Bourita, alla conferenza “Berlino 2” tenutasi ieri, mercoledì 23 giugno, in Germania che ha riunito diversi Paesi legati alla questione libica, il Marocco continua i suoi tentativi di avvicinare le opinioni delle parti libiche.

In un contesto correlato, fonti libiche hanno riferito che il Presidente della Camera dei rappresentanti libica, Aguila Saleh, tornerà nella capitale, Rabat, oggi, giovedì, per la sua seconda visita in Marocco nel mese di giugno.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.