Home Territorio ‘LexStart!’ una ‘lezione’ sul procedimento legislativo della Campania

‘LexStart!’ una ‘lezione’ sul procedimento legislativo della Campania

1224
LexStart!


Download PDF

Volpe: ‘Soddisfatti per numero crescente giovani coinvolti’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Campania.

Nuovo incontro, stamani, 21 settembre, nell’Aula del Consiglio Regionale della Campania, per ‘LexStart! La prima legge regionale scritta dai giovani’, l’iniziativa, promossa dal consigliere regionale del Campania Libera-Psi, Andrea Volpe, Questore alle finanze del Consiglio Regionale della Campania per favorire la partecipazione di studenti delle scuole e delle Università campane alle attività istituzionali dell’assemblea legislativa regionale.

Hanno partecipato il consigliere Andrea Volpe che, nel fare il punto sulle attività fino ad oggi svolte nell’ambito di ‘LexStart!’, ha evidenziato la positività dell’iniziativa che vede un numero crescente di giovani coinvolti e fortemente interessati alle competenze e alle attività legislative regionali, e la Consigliera Roberta Gaeta, Demos, che ha evidenziato l’importanza di attrarre l’attenzione giovanile verso le Istituzioni ed in particolare verso la Regione per le sue importanti competenze in materia di istruzione, lavoro, politiche sociali, trasporti, settori fondamentali per i giovani e per tutti i cittadini.

Il Direttore Generale Attività Legislativa Magda Fabbrocini e la Dirigente dell’U.D. Assemblea Vincenza Vassallo hanno descritto ai giovani studenti il procedimento legislativo regionale e si è sviluppato un ampio confronto sui temi che essi stanno approfondendo nell’ambito dei gruppi tematici costituiti sulle diverse materie, tra cui ambiente, territorio, trasporti e lavoro.

Sono intervenuti, tra gli altri, il Segretario Generale Mario Vasco e i Dirigenti della I e II UD Studi Legislativi e Assistenza legislativa alle Commissioni permanenti Gennaro Caiazzo ed Enrico Gallipoli.

L’obiettivo di ‘LexStart!’ è far sì che i giovani elaborino proposte di legge sui temi di interesse che sarà presentate dai Consiglieri regionali.

Print Friendly, PDF & Email