Home Territorio ‘Le tue Clarks’, nuovo brano degli Agorà

‘Le tue Clarks’, nuovo brano degli Agorà

1350


Download PDF

Il brano annuncia il primo progetto discografico che uscirà nel 2020

Riceviamo e pubblichiamo.

‘Le tue Clarks’ è il nuovo brano degli Agorà, band della provincia di Verona composta da sei membri, che nasce come la riflessione di chi supera i 25 anni e ad un certo punto capisce che la vita e l’età adulta in un qualche modo ti conducono sopra determinati binari.

Così la canzone diventa un inno nostalgico e di evasione rivolto all’adolescenza, un periodo dove tutto è tutto è possibile e dove tutte le possibilità sono aperte. Un periodo dove tutto è estremo, iperbolico, vero, fragile, come una storia d’amore, come una primavera fugace.

In questo modo “io ricordo quelle notti con te”, con quella gioventù spensierata, fatta di serie TV, di drink, di sigarette, di rivoluzione, di sentimenti veri e fugaci e di momenti che ci squarciano il petto ma che non passeranno mai.

Malinconico per una spensieratezza che con gli anni si assopisce, ma con la bellezza e con la consapevolezza che l’adolescente che è in noi ci accompagnerà per sempre.

L’adolescenza è come il cuore: totalmente irrazionale. E noi abbracciamo e bramiamo il sogno di queste totale follia romantica.
Se ci pensiamo bene l’adolescenza è l’età della potenza da un punto di vista intellettivo, psichico, ormonale; una potenza decisamente ignorata dalla classe politica, dalla società e da una generazione precedente che non riesce a dialogare. Allora ben venga questa evasione e questa canzone che ci fa ricordare il sapore delle prime volte.

Biografia:
Nati ufficialmente nell’estate del 2014, gli Agorà sono un gruppo di sei ragazzi nati nella provincia di Verona.
Il nome deriva dalla voglia di mettere al “centro” la piazza, la relazione ed il rapporto con l’altro; allo stesso tempo rievoca il luogo da dove è nato tutto il progetto: il bar della piazza.
Immersi profondamente nella cultura della musica italiana il loro genere risente le influenze del cantautorato e della sonorità italica.

Tra le influenze: Nomadi, Luca Carboni, Decibel, Pfm, Stadio, Thegiornalisti.
Scapigliati, errabondi, corsari e romantici, i sei ragazzi credono nella rivoluzione del cuore e nella forza del sentimento come primo principio di ogni cosa. Tutto per essere vero deve essere sentito nella sua forza iperbolica,come fosse un’eterna adolescenza.

Dopo anni di stabilizzazione, di live e di ricerca sonora, con il 2020 si preparano ad esordire con il loro primo progetto discografico, annunciato dalla canzone ‘Le tue Clarks’.

Membri:
Pierdavide Cappelletti: voce
Gianmarco Cappelletti: batteria
Loris Flex: chitarra
Cristian Truzzoli: chitarra
Simone Rex Coeli: basso
Loris Ercole: piano e tastiere

Agorà