Home Territorio ‘Le tre S e la Piramide’ a Palazzo Fazio

‘Le tre S e la Piramide’ a Palazzo Fazio

757
'Le tre S e la Piramide' - ph Fabiana Esposito
'Le tre S e la Piramide' - ph Fabiana Esposito


Download PDF

In scena l’8 gennaio a Capua (CE)

Riceviamo e pubblichiamo.

Domenica 8 gennaio 2023, ore 19:00, presso Sala Teatro di Palazzo Fazio in via Seminario 10 a Capua (CE) nell’ambito di FaziOpenTheater 2022 – 2023 (V Edizione), Rassegna Nazionale di Teatro – Danza – Arti Performative, ideazione e direzione artistica di Antonio Iavazzo, Associazione “Gli In-Stabili” di Casalnuovo (NA) presenta lo spettacolo ‘Le tre S e la Piramide’, testo e regia Lucia Barra.

Interpreti: Lucia Barra, Caterina Meles, Daniela Favarolo, Maria Cuccurullo e Giuseppina Perrotta

Scene: Scenotecnica 2000
Costumi: Sartoria di Pietro Astro
Assistente audio – luci: Raffaele Silvestro
Direzione artistica: Gerardo Amorino
Foto di scena: Fabiana Esposito

Note di regia

È uno spettacolo brillante, al femminile che con ironia, a tratti provocatoria, trascina il pubblico nella quotidianità di tre amiche in un ambiente giovane e moderno dai colori vivaci.

La trama verte su una storia d’amore “surreale”, per usare un eufemismo, vissuta da Susanna, ma in corso d’opera emergono vari temi che si intrecciano e sovrappongono.

La storia si sviluppa in una quotidianità che, per quanto scontata possa apparire, lancia messaggi chiari e importanti. Attraverso luoghi comuni e situazioni divertenti si evince il pensiero e la visione femminile sull’universo maschile.

Il lavoro tocca con allegria e leggerezza temi rilevanti e attuali come il ruolo e la figura della donna, che resta ancora oggi, per alcuni, legata a stereotipi atavici, lasciando allo stesso modo interessanti spunti di riflessione sul rapporto uomo-donna.

Il tutto raccontato da tre donne che riescono a saltare da un argomento ad un altro con una disinvoltura invidiabile, con battute assolutamente comiche, fulminanti, ma che lasciano in bocca un retrogusto amaro, perché i dialoghi che sembrano lineari, in realtà fanno percepire altro e soprattutto che si voglia colpire proprio qualcuno seduto tra il pubblico.

La sintesi di tutto la si può trovare in una battuta che spesso le tre donne pronunciano: “Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale!”
Lucia Barra

Info – Prenotazioni
Antonio Iavazzo – 338-9924524 – info@antonioiavazzo.it
Gianni Arciprete – 334-3638451 – gianniarciprete@libero.it