Il pomeriggio dell’11 e 12 maggio, una reliquia del santo sarà portata da un frate presso la casa di alcuni ammalati che ne faranno preventivamente richiesta
Riceviamo e pubblichiamo.
Dopo un’attesa lunga tre decenni, le sacre reliquie di Sant’Antonio faranno ritorno a Portici (NA) il prossimo sabato 11 maggio.
Accolte presso il Palazzo Reale, alle 10:00 del mattino, le reliquie saranno portate dai frati della comunità di Sant’Antonio in una solenne processione fino alla chiesa locale.
Il programma prevede una serie di eventi, tra cui incontri di catechesi e preghiera rivolti a diverse fasce della comunità, insieme alla celebrazione di diverse Messe.
In particolare domenica, alle 12:00, Mons. Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra, presiederà la Santa Messa, alla quale parteciperanno le autorità civili e militari della città.
La due giorni si concluderà con un concerto emozionante dal titolo ‘O Lingua Benedicta’ tenuto dalla corale ‘Cetra Ensemble’ alle 20:30 di domenica sera presso lo stesso convento francescano in Portici.