Site icon ExPartibus

‘Le missioni della NASA’, singolo di debutto di In Arte Zeno



Disponibile dal 25 giugno

Riceviamo e pubblichiamo.

Fuori da venerdì 25 giugno per Visory Indie, distr. Believe Italia, il primo singolo di In Arte Zeno, cantautore napoletano classe 1993.

Con questo pezzo indie-pop, l’artista ci accompagna tra le aspre emozioni della fine di una relazione, paragonando l’amore ad un viaggio su un altro pianeta, e la fine di esso ad un brusco ritorno sulla Terra.

‘Le missioni della NASA’ descrive le emozioni di un amore finito, la delusione dopo tante speranze riposte in una storia d’amore e la presa di coscienza degli errori commessi.

Quando una storia finisce è sempre difficile e lo è ancora di più se nel tempo si cambiano le proprie abitudini per un’altra persona. Tirando le somme, quanto è giusto cambiare se stessi per un’altra persona?

La canzone prova a rispondere a questo interrogativo, analizzando le abitudini che una persona è disposta a perdere pur di rendere felice quella persona.

Quando si è innamorati si provano sensazioni uniche e difficili da descrivere a parole, ma il titolo della canzone prova a dare un’idea: è una missione della NASA, un viaggio su un altro pianeta, magari Marte.

Allora, quando finalmente ci si sveglia dal sonno e ci si rende conto di essere soli, non resta altro che scendere di nuovo sulla Terra, prendere atto di quello che è stato e cercare di ricominciare, stavolta non lasciando andare nemmeno un piccolo pezzetto di se stessi.
In Arte Zeno

Bio:
In Arte Zeno è lo pseudonimo di Vincenzo Perna, cantautore napoletano classe 1993.
La sua più grande passione è quella per la musica, in particolar modo per la scrittura di testi. Ha partecipato a diversi concorsi a livello nazionale, come Area Sanremo nel 2016, Cometincanto nel 2017, dove si è classificato tra i primi 8 finalisti nella categoria ‘Inediti’, Il Gallo d’Oro, su Italia Mia, emittente televisiva, nel 2017, dove si è classificato al 3° posto, vincendo il premio come Miglior Inedito.

Nel maggio 2017 si è classificato tra i finalisti, con ottimo consenso da parte della giuria e ottime recensioni sul testo, al Premio Mia Martini. Nel 2018 si è classificato al 1° posto nella categoria Autori del concorso Musica È. Nel 2019 è stato selezionato dal Meeting del Mare tra gli Artisti Emergenti per aprire il concerto a Franco126. Attualmente sta lavorando alla produzione del suo primo EP con la Sud In Sound. Nel marzo 2021 ha firmato il suo primo contratto discografico con l’etichetta Visory Records/Visory Indie.

Exit mobile version