Home Territorio ‘Le ferite del cuore’, nuovo viaggio in versi del poeta Michele Nappa

‘Le ferite del cuore’, nuovo viaggio in versi del poeta Michele Nappa

332
'Le ferite del cuore'


Download PDF

La presentazione della silloge si terrà il 3 gennaio al Piccolo Teatro Monte Verna Piana di Monte Verna

Riceviamo e pubblichiamo.

Piana di Monte Verna si prepara ad accogliere un evento imperdibile per gli amanti della poesia.

Il 3 gennaio, alle 15:30, al Piccolo Teatro Monte Verna, in piazza XXI maggio, sarà presentato il nuovo libro di Michele Nappa, ‘Le ferite del cuore’, pubblicato da EdiStorie.

Ex docente e giurista, Nappa sorprende ancora una volta con una raccolta di poesie che toccano le corde più profonde dell’animo umano. Attraverso versi tenui e potenti, l’autore conduce le lettrici e i lettori in un percorso emozionale intenso, esplorando temi universali come l’amore, il dolore, la speranza.

L’evento verrà realizzato con la collaborazione con il Comune di Piana, con la Pro Loco e con il Comitato mamme.

Mandata alle stampe ad ottobre, ‘Le ferite del cuore’ è una silloge più voluminosa delle altre nove pubblicate dal 2014 al 2020 – ‘Senza voltarsi’, ‘Senza dirsi mai addio’, ‘Senza restare’, ‘Impressioni dell’anima’, ‘Ritorno amaro’, ‘Paesaggi e preghiere del cuore’, ‘Senza di te mai’, ‘Jeans strappati’ e ‘Fremiti dell’attesa’ – ed esprime un realismo lirico dallo stile delicato ed immediato.

La raccolta è suddivisa in tre sezioni, ognuna delle quali offre una prospettiva diversa sulla vita e sulle emozioni.

Vicende d’amore: un’intensa esplorazione del sentimento amoroso, tra passioni travolgenti e sofferenze profonde.

Ferite dolorose: un’evocazione toccante del presente, con riferimenti a eventi tragici come terremoti e pandemie, che lasciano profonde ferite nell’anima.

Emozioni dei luoghi del cuore: un omaggio ai luoghi che hanno segnato la vita dell’autore, con descrizioni evocative che risvegliano ricordi e sensazioni.

Alla presentazione, coordinati da Vincenzo Girfatti, interverranno, tra gli altri, Stefano Lombardi, Sindaco di Piana di Monte Verna; Raffaele De Marco, Presidente del Consiglio comunale; Sabino Di Martino, Presidente della Pro Loco Pianese; Lina Fucci, Presidente del Comitato mamme.

Presenteranno la vita e le opere di Nappa, Concetta Marciano Mone, Aldo Cervo, Renata Montanari, Dante Iagrossi.

Concluderà, Geppino Buonomo.

In ‘Le ferite del cuore’, Nappa si conferma poeta raffinato e sensibile, i cui lavori sono stati già ampiamente riconosciuti dalla critica.

La presentazione sarà un’occasione unica per ascoltare l’autore parlare delle sue opere e per confrontarsi con altri appassionati di poesia.

L’evento è aperto a tutti e l’ingresso è libero.