Site icon ExPartibus

‘Le Dissolute Assolte’ al Teatro Lo Spazio

'Le Dissolute Assolte' -ph Matteo Nardone

'Le Dissolute Assolte' -ph Matteo Nardone



In scena dal 17 al 20 marzo a Roma

Riceviamo e pubblichiamo.

Dal 17 al 20 marzo, il Teatro Lo Spazio di Roma verrà avvolto nell’atmosfera inquietante di una festa oscura, tra maschere e mantelli neri con ‘Le Dissolute Assolte (ovvero le donne del Don Giovanni)’, spettacolo di Luca Gaeta che ricrea una sorta di party dai riti orgiastici.
Un Teatro che si trasforma in un night club dove abitano le donne che Don Giovanni ha reso immortali, inserendole nel suo famoso catalogo; qui raccontano le loro storie di seduzione.

Un onirico locale notturno, dove, come un ‘fool’, il servo Leporello accompagnerà divertito il pubblico tra sensuali corpi nudi, diabolici suoni di violino, fumi di candele e alcool, da cui uscirà dopo aver bevuto e cantato fino all’alba.

In un Teatro che diventa una casa chiusa piena di sensualità e mistero, ci sono le donne sedotte dal Don Giovanni: figura che non rappresenta solo la seduzione dell’uomo che mira alle donne e poi se ne libera, ma anche dell’essere umano che vuole assecondare i propri piaceri senza pensare ad altro, affondando sempre più nel vizio, anche a scapito della morale.

Queste Donne decidono di ‘chiudersi’ in un convento di amletica memoria, un oscuro bordello in cui ‘espiare’ la propria dissolutezza. Si racconta la loro storia e il loro incontro con il Don Giovanni, come un percorso a ritroso nel cuore di tenebra dell’uomo.

Le parole sondano l’anima nera di chi prende senza trattenere, ama senza toccare il cuore, vuole senza avere. Le donne come bellissimi corpi da ferire, e dalle cui ferite nascono i fiori del male che curano le nostre pulsioni.

‘Le Dissolute Assolte’
Dal 17 al 20 marzo
Da giovedì a sabato ore 21:00
Domenica ore 18:00

Biglietti:
intero €15,00 – ridotto: €12,00
Bar aperto per aperitivo dalle 19:00

Teatro Lo Spazio
Via Locri 43, Roma
informazioni e prenotazioni
339-7759351 / 06-77204149
info@teatrolospazio.it

Exit mobile version