Home Territorio ‘Le bugie hanno le gambe lunghe’ al Teatro Ecuba

‘Le bugie hanno le gambe lunghe’ al Teatro Ecuba

372
'Le bugie hanno le gambe lunghe'


Download PDF

In scena a Roma dal 2 al 4 febbraio

Riceviamo e pubblichiamo.

Dal 2 al 4 febbraio a Roma, presso il Teatro Ecuba, andrà in scena lo spettacolo ‘Le bugie hanno le gambe lunghe’ di Antonello Coggiatti, con Violetta Rogai, Antonello Coggiatti, Giulia Martinelli e Andrea Lami, regia Antonello Coggiatti, prodotto da Sottovoce.

Commedia brillante in cui equivoci e bugie spingono i personaggi in un vortice inarrestabile. Amore a tutto tondo.

Sì, perché mette in luce diversi aspetti dell’amore: vediamo l’amore disilluso che trova uno spiraglio per crederci di nuovo, e anche l’amore convinto, totalmente irrazionale, che in un bagliore di inaspettata lucidità capisce il suo errore, passando poi per l’amore proibito, nascosto… insomma, veramente tanto amore.

La storia ha come punto cardine Ginevra, una mina vagante che manderà fuori fase la vita delle persone incrociate sul suo cammino. Odoacre, elettricista romano, compra e ristruttura, con i risparmi di una vita, una villetta nel quartiere dove è cresciuto per fare la ‘grande proposta’ a Ilaria, sua fidanzata storica.

La proposta non va per niente come avrebbe voluto Odoacre, infatti Ilaria scappa spaventata, così il giovane elettricista decide di accettare una trasferta di lavoro della durata di due anni nella speranza di dimenticare l’accaduto.

Una sera si lascia andare raccontando tutto a Ginevra, una cameriera incontrata per caso. Quest’ultima, dopo una notte passata con lui, va a Roma e riesce a conquistare casa, amici e parenti di Odoacre, raccontando di essere sua moglie e creando problemi ed equivoci continui.

Orari spettacolo:
venerdì e sabato ore 21:00
domenica ore 18:00

Print Friendly, PDF & Email