Site icon ExPartibus

Le aziende di Confagricoltura Frosinone e Latina al Vinitaly

Confagricoltura Frosinone e Latina al Vinitaly


Evento in programma l’11 aprile a Verona

Riceviamo e pubblichiamo.

Le aziende di Confagricoltura Frosinone e Confagricoltura Latina sbarcano al Vinitaly di Verona con un evento dedicato ad un progetto di valorizzazione dei vitigni autoctoni Cesanese e Bellone.

L’evento è in programma domani 11 aprile alle ore 15:30 ed è sostenuto dalla Camera di Commercio Frosinone e Latina.

Il progetto che verrà presentato a Verona prevede una serie di interventi di rilancio dell’attività di promozione del settore vitivinicolo legato alle produzioni di Cesanese e Bellone che verranno rese riconoscibili attraverso un logo comune che sarà al centro degli interventi legati alla campagna di valorizzazione.

L’incontro, dedicato ai vini autoctoni del Lazio, prevede anche una degustazione finale alla quale prenderanno parte numerose aziende delle due province che porteranno le loro testimonianze.

Saranno 14 e aziende presenti al Vinitaly con Confagricoltura Latina e Confagricoltura Frosinone: Società Agricola La Valle Dell’Usignolo, Azienda Agricola Teresa Marletta, Azienda agricola Luca Sbardella, Azienda Colle Gioia di Antonella Neccia, La Petricia Lazio Wine, Casale della Ioria, Casale del Giglio, Cincinnato, Azienda Agricola Gianpiero Filippi, Marco Carpineti, Donne del Vico, Sant’Eufemia, Villa Gianna, I Pampini.

Spiega del Greco Spezza:

Il Vinitaly è la vetrina ideale per rilanciare la promozione dei due vitigni autoctoni delle province di Frosinone e di Latina. Prodotti che fanno parte della storia di questi territori la cui lavorazione ha radici lontane nel tempo.

La scelta di affrontare il tema del rilancio del territorio tramite l’enogastronomia e due eccellenze che appartengono alla tradizione del settore vitivinicolo è in linea con la volontà, già espressa attraverso l’istituzione della Camera di commercio di Frosinone e Latina, di valorizzare le due province con metodi e percorsi comuni.

Programma

Exit mobile version