Schiboni: ‘Importante lavoro da svolgere con il contributo di tutti’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.
Si è svolta questa mattina una prima riunione, alla presenza delle parti sindacali e datoriali, finalizzata all’istituzione del Comitato regionale per il monitoraggio della qualità del lavoro, in attuazione di quanto previsto dalla legge regionale n. 9 del 17 giugno 2022 concernente ‘Disposizioni per la qualità, la tutela e la sicurezza del lavoro nei contratti pubblici’.
Il Comitato ha, tra le altre, funzioni di monitoraggio e di promozione dei principi di qualità, tutela e sicurezza del lavoro nei contratti pubblici, e potrà elaborare atti di indirizzo da sottoporre all’approvazione della Giunta regionale, finalizzati a formulare proposte e orientamenti operativi, per mettere in rete le attività delle stazioni appaltanti in materia di promozione della qualità e stabilità del lavoro.
L’Assessore al Lavoro, alla Scuola, alla Formazione e alla Ricerca e Merito, Giuseppe Schiboni, ha spiegato:
Abbiamo un grande e importante lavoro da svolgere e sono certo che, con il contributo di tutti, potremo dare sostanza a questa legge e soprattutto aumentare la qualità, la tutela e la sicurezza di addetti e imprese all’insegna della competitività del nostro sistema economico di eccellenza che i nostri professionisti rappresentano in ogni settore.