Home Lazio Regione Lazio Lazio, Rocca e Angelilli incontrano Sindaci Comuni Etruria Meridionale

Lazio, Rocca e Angelilli incontrano Sindaci Comuni Etruria Meridionale

987
Rocca e Angelilli


Download PDF

Occasione di confronto e chiarimento sulle iniziative programmate dai Comuni grazie alla Legge sull’Etruria Meridionale

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e la Vicepresidente e Assessore allo Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria e Internazionalizzazione, Roberta Angelilli hanno incontrato questa mattina, 11 luglio, i Sindaci dei Comuni dell’Etruria Meridionale.
L’incontro è stata occasione di confronto e chiarimento circa le iniziative programmate dai Comuni grazie alla Legge sull’Etruria Meridionale e, in particolare, al Piano di Riparto approvato il mese scorso dalla Giunta Rocca, che ha messo a disposizione dei Comuni della zona risorse per 2 milioni di euro.

Ha dichiarato il Presidente Francesco Rocca:

I vostri territori sono importanti. I piccoli e preziosi centri che rappresentate meritano grande attenzione da parte della Regione. I 2 milioni sono un primo segnale, non certo la soluzione.

I vostri 22 comuni fanno parte di un’area che ha un potenziale inespresso grandissimo.

Dobbiamo lavorare sull’aspetto archeologico, ambientale, turistico e portare avanti un dialogo condiviso, perché la vostra voce potrà davvero fare la differenza. Noi siamo qui per ascoltarla.

Così la Vicepresidente Angelilli:

La Regione sarà sempre dalla parte degli amministratori locali per promuovere la rinascita dei nostri territori; grazie a questi fondi potranno essere avviati progetti per la salvaguardia e il recupero di beni storico – archeologici e artistici, ma soprattutto si darà impulso a un nuovo modello di gestione del territorio, dove le risorse culturali e naturalistiche dei nostri luoghi saranno fonte di sviluppo economico e sociale.

Print Friendly, PDF & Email