L’Assessore: ‘Come giustamente ribadito dal Ministro Lollobrigida, anche nel Lazio non c’è spazio per chi vuole operare contro la legge’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.
Un sentito ringraziamento ai NAS per l’importante operazione di controllo effettuata questa mattina in alcuni frantoi della regione.
Un’azione che va a tutela della qualità di uno dei settori più importanti del sistema agroalimentare del nostro territorio.
Lo ha dichiarato l’Assessore al Bilancio, alla Programmazione economica, all’Agricoltura, alla Sovranità alimentare, alla Caccia e alla Pesca e ai Parchi e alle Foreste della Regione Lazio, Giancarlo Righini.
Ha concluso Righini:
Così come giustamente ribadito dal Ministro Lollobrigida, anche nel Lazio non c’è spazio per chi vuole operare contro la legge, mettendo a rischio la salute dei consumatori.
È per questo che fin dal nostro insediamento abbiamo attivato misure ad hoc, come il bando per l’ammodernamento dei frantoi e la legge sull’oleoturismo, finalizzati a una crescita del comparto oleario non solo in termini qualitativi, ma anche dal punto di vista economico e dell’innovazione tecnologica.