‘Le donne valorose hanno fatto la storia. Le donne che rinascono da un dolore grande fonte di ispirazione’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.
Una bellissima mattinata in compagnia delle studentesse e degli studenti che hanno partecipato all’ultimo evento dell’anno scolastico per il progetto ‘Io Non Odio’.
Una giornata pensata come un laboratorio alla scoperta di donne “valorose” nell’ambito di #ioballoperlei tratto dallo spettacolo di Lella Costa ‘Se non posso ballare… Non è la mia rivoluzione’.
Con noi la responsabile Ufficio Cinema – ABC Lazio, Giovanna Pugliese, la giovane artista Nicole Rossi, l’attrice e cantautrice Margherita Vicario e l’impareggiabile Lella Costa.
Le ragazze e i ragazzi sono detentori del futuro e il futuro è dalla parte delle donne, come abbiamo cercato di raccontare e manifestare concretamente con l’impegno della Regione Lazio.
Le donne valorose hanno fatto la storia e ciascuna di noi ne porta il segno dentro di sé nel proprio vissuto, nella propria vita.
Per quanto mi riguarda, le donne che rinascono da un dolore – come quelle che incontro ogni giorno lungo i percorsi di fuoriuscita dalla violenza – sono di ispirazione ed esempio per la forza e determinazione necessaria a ricominciare.
Lo ha scritto su Facebook l’Assessore all’agricoltura, foreste, promozione della filiera e della cultura del cibo, pari opportunità, Enrica Onorati, in occasione dell’ultimo evento del progetto ‘Io Non Odio’ presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma.