Site icon ExPartibus

Lazio, D’Amato: ‘Firma protocollo, audit su San Camillo’

Ospedale San Camillo Roma


La sottoscrizione l’11 maggio

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Mi sono recato personalmente a verificare l’attuale situazione presso il pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliera San Camillo e a parlare con i professionisti che sono tra i migliori in Italia nella gestione delle patologie tempo dipendenti.

Al momento della visita in Pronto Soccorso erano presenti 12 pazienti in attesa, i pazienti in trattamento erano 30 di cui 10 in codice rosso e in attesa di ricovero 65 pazienti per un totale di 115 pazienti.

Le ambulanze bloccate erano zero. Ho trovato una situazione impegnativa, ma sicuramente non critica tale da pregiudicare l’assistenza e soprattutto i professionisti sono motivati a lavorare per migliorare le performance e continuare a salvare la vita alle persone.

Va migliorata l’area di attesa dei parenti, così come anche il percorso della comunicazione e informazione e su questo ho chiesto un impegno al Direttore generale Narciso Mostarda.

È stato comunque disposto un audit a cura della direzione regionale. Domani è prevista la firma del protocollo con Cittadinanzattiva e SIMEU.

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato al termine del sopralluogo.

Exit mobile version