Home Lazio Regione Lazio Lazio, D’Amato: ‘Finanziati interventi da 6,8 mln per SPDC di Ostia’

Lazio, D’Amato: ‘Finanziati interventi da 6,8 mln per SPDC di Ostia’

438
Alessio D'Amato


Download PDF

‘L’umanizzazione dei servizi passa attraverso per i servizi psichiatrici’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

È stata approvata nell’odierna Giunta regionale la delibera contenente il finanziamento di 6.891.380 euro destinati alla ristrutturazione e messa a norma del servizio SPDC, Servizi Psichiatrici di Diagnosi e Cura, dell’Ospedale Grassi di Ostia (RM).

Ha commentato l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato:

Con l’emergenza Covid l’assistenza sanitaria non si è mai fermata e questo intervento, molto atteso, ci permetterà di riqualificare un servizio importante per il territorio.

Stiamo compiendo uno sforzo importante che passa per il potenziamento della Rete delle REMS e la rete degli SPDC e dei DSM, Dipartimento di Salute Mentale, con particolare riferimento alle crescenti patologie nell’età evolutiva ed adolescenziale.

Dobbiamo lavorare con una multidisciplinarietà e in un’ottica di sistema con il coinvolgimento del mondo dell’associazionismo mettendo sempre al centro il malato e la persona.

I lavori dovranno avere una tempistica certa e vigileremo per diminuire i disagi all’utenza che verrà comunque seguita dal resto della rete.

Nello specifico gli interventi riguarderanno un’area di 900 mq, che verrà ristrutturata e messa a norma e verrà completato l’ammodernamento tecnologico del Servizio con l’obiettivo di potenziare e migliorare l’offerta territoriale.

Conclude il Commissario straordinario della ASL Roma 3, Giuseppe Quintavalle:

Ringrazio la Regione per questo intervento molto atteso soprattutto dai pazienti e dagli operatori che lavorano tutti i giorni in ambienti che avevano bisogno di interventi.

L’umanizzazione dei servizi passa soprattutto attraverso il bello ed in particolar modo per i servizi psichiatrici.

Con questo progetto di ristrutturazione renderemo l’SPDC più funzionale e un ambiente più moderno e adatto alle cure.

Print Friendly, PDF & Email