Orneli: ‘Aumenta l’impegno della Regione Lazio per il diritto allo studio’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.
Sono stati consegnati i premi di Laurea per l’anno accademico 2019/2020.
Quest’anno la Regione Lazio ha aumentato l’importo di 400.000 euro rispetto al 2021, arrivando a una cifra complessiva di 2.746.134 euro. Ampliata, quindi, anche la platea di studenti beneficiari che da 1.400 passano a 1.638, 200 in più rispetto allo scorso anno.
Ha dichiarato Paolo Orneli, Assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Startup e Innovazione della Regione Lazio:
Da anni percorriamo con convinzione questa strada per sostenere il diritto allo studio, destinando tutte le risorse a nostra disposizione a favore di un settore strategico per la crescita e lo sviluppo del nostro Paese quale quello della formazione dei giovani.
Quest’anno aumentiamo le risorse e ampliamo la platea degli studenti che ne beneficiano, compiamo quindi un ulteriore passo in avanti.
Continueremo il nostro lavoro con interventi concreti volti a sostenere il diritto allo studio per tutti, affinché tutte le ragazze e tutti i ragazzi abbiano le stesse opportunità indipendentemente dalla loro estrazione sociale.