Home Musica ‘Latte e biscotti’, nuovo singolo di Maki Ferrari

‘Latte e biscotti’, nuovo singolo di Maki Ferrari

1047


Download PDF

Dall’8 maggio in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali

Riceviamo e pubblichiamo.

Da venerdì 8 maggio in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali ‘Latte e biscotti’, il nuovo singolo di Maki Ferrari.

Il brano scritto dal produttore discografico Diego Calvetti e da Giulio Iozzi, che hanno curato anche l’arrangiamento, insieme ad Alessandro Secci, è stato registrato presso il Platinum Studio di S. Gimignano in Toscana (SI) e prodotto dall’etichetta indipendente Musica è Production di Mimmo Mignogna (TA).

Commenta Diego Calvetti, autore della canzone:

‘Latte e biscotti’ è un brano cucito addosso a Maky; rappresenta la quotidianità moderna, nel bello e nel brutto di un amore tira e molla, un amore un po’ statico e un po’ eccitante. È lo specchio di alcune domeniche milanesi, tra l’apatia e la voglia di stare insieme sul divano di casa per godersi la tranquillità senza porsi troppo il problema di cosa succede fuori. Maky interpreta magistralmente il brano, con ironia e carattere.

A proposito del nuovo singolo, Maky Ferrari racconta:

Ricordo che appena finii di ascoltare l’audio WhatsApp con il ritornello di ‘Latte e biscotti’, già lo cantavo e non riuscivo a togliermelo dalla testa.

La sensazione di spensieratezza e buonumore che mi procurava, mi faceva stare bene.

Per questo motivo ho scelto di interpretarlo, per regalare a tutti quelli che lo ascolteranno qualche minuto di gioia e positività: se hai avuto una giornata pesante, ti tira su il morale! Rappresenta la versione di me più divertente ed ironica.

Il videoclip, diretto da Angelo Cascione è stato girato a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi.

Afferma il regista:

Creato con un grande team, in tempi veramente stretti, puntando su una tavolozza di colori pastello ed un mood molto pop. Ispirato alle note e al testo della canzone, il video rappresenta lo stato d’animo dell’artista, fiabesco e simpatico.

La protagonista guarda la televisione mentre mangia i biscotti seduta sul suo divano in una domenica noiosa, danza, fa cyclette, passa l’aspirapolvere facendo passare il tempo mentre aspetta l’uomo dei suoi sogni.

Biografia

'Latte e biscotti' Maky Ferrari