Il 9 dicembre alla piscina Comunale di Anzio (RM)
Riceviamo e pubblichiamo.
Dopo le due vittorie delicate contro Roma 2007 Arvalia e Famila Muri Antichi, si alza ulteriormente l’asticella per la Studio Senese Cesport, che sabato 9 dicembre alle ore 15:00, sarà ospite del fortissimo Latina Pallanuoto presso la piscina Comunale di Anzio, per la terza giornata d’andata del campionato nazionale di pallanuoto, serie A2 girone Sud.
La squadra pontina ha, finora, raccolto tre punti in due giornate, vincendo ad Anzio contro il Civitavecchia nella gara d’esordio, ma costretta a lasciare l’intera posta in palio al Foro Italico contro la Roma Nuoto nello scorso impegno.
Vietato sbagliare, dunque, per la squadra di Mirarchi che scenderà in acqua con i favori del pronostico dal momento che il Latina Pallanuoto dispone di una rosa attrezzata che punta all’alta classifica, con elementi di esperienza che in passato hanno giocato in A1, e non perde nell’impianto di Anzio dallo scorso 25 febbraio quando fu sconfitta per 5-8 dal Telimar nell’ultima giornata del girone di andata.
Smaltita la paura per le prime gare in A2, la Studio Senese Cesport è pronta a giocare le proprie carte, consapevole che in questo tipo di partite occorre mantenere alta la concentrazione per tutti e trentadue minuti, quantomeno per giocare a testa alta contro una delle favorite per le piazze d’onore.
La strada verso la salvezza è appena cominciata, ma Simonetti e compagni vogliono continuare a stupire; nei primi incontri è emersa la solidità di un gruppo che nei momenti più delicati riesce a gettare il cuore oltre l’ostacolo dimostrando la maturità necessaria per affrontare la categoria. Le armi da usare in acqua saranno come sempre l’impegno e il sacrificio. La gara è proibitiva ma la Cesport, sicuramente, affronterà l’avversario senza paura, consapevole che comunque vada, nessun risultato cancellerà l’ottima partenza dei gialloblù in serie A2.
L’incontro tra Latina Pallanuoto e Studio Senese Cesport sarà diretto dall’arbitro sardo Marongiu, e dal laziale Luciani. Il commissario speciale sarà Roberto Verde.
Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Cesport Italia.