Appuntamento il 17 febbraio
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Si terrà giovedì 17 febbraio dalle 15:30 alle 17:30, online e in diretta sulla pagina Facebook e su YouTube di Labsus, il seminario su ‘La Toscana dei beni comuni’, organizzato per sostenere l’Amministrazione condivisa dei beni comuni e patrocinato da Regione e ANCI Toscana.
Introdurrà e coordinerà Rossana Caselli di Labsus Toscana.
Stefano Ciuoffo, Assessore regionale alla partecipazione, ed Emiliano Fossi, responsabile economia civile, partecipazione e beni comuni di ANCI Toscana e Sindaco di Campi Bisenzio (FI) parleranno sul tema ‘Un protocollo d’intesa con cui promuovere la legge regionale 71/20 e facilitare la sua adozione in Toscana’.
Alle 16:00 è in programma la tavola rotonda: ‘Come cambiano l’organizzazione e la cultura negli enti che adottano l’amministrazione condivisa dei beni comuni: sicurezza ed assicurazioni, contributi, l’ufficio comunale dei beni comuni, la comunicazione/informazione interna e con i cittadini’.
Vi parteciperanno Fabio Giglioni, docente di Diritto amministrativo all’Università Sapienza di Roma e Labsus, Massimo Mannoni ex funzionario del Comune di Livorno, Angelo Ferrario del Comune di Pistoia, Ilaria Vietina del Comune di Lucca, Fabio Sciola della Regione Toscana.
Le conclusioni sono affidate a Emiliano Fossi e a Fabio Giglioni.
Nell’occasione sarà presentato il ‘Protocollo d’Intesa’ recentemente elaborato da Regione Toscana, ANCI Toscana e Labsus, per promuovere l’Amministrazione condivisa e la conoscenza degli strumenti che la stessa Legge regionale n.71 mette a disposizione.
Per le iscrizioni e per richiesta attestato di partecipazione scrivere a: toscana@labsus.org anche per una eventuale richiesta di attestato di partecipazione.