Le attività si svolgeranno dal 21 agosto al 1° settembre e saranno rivolte a partecipanti tra gli 8 e i 14 anni
Riceviamo e pubblichiamo.
H-FARM, con i suoi undici anni di esperienza nella promozione di attività formative durante il periodo estivo, annuncia l’arrivo della H-FARM Summer School presso il Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli.
La Summer School di H-FARM offre laboratori didattici dedicati a bambini e ragazzi dai 5 ai 19 anni, offrendo loro l’opportunità di accrescere le proprie competenze digitali e non, nonché di immergersi in esperienze educative innovative.
I laboratori proposti sono suddivisi per età e filoni tematici, con programmi che spaziano dal digitale all’urban, dall’athletics all’inglese e all’orientamento.
Nell’estate 2023, H-FARM si spinge al di fuori del proprio Campus per la prima volta, grazie alle partnership strette con diverse realtà territoriali italiane.
In particolare, il progetto fa tappa a Napoli presso il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, offrendo modalità di apprendimento digitale divertenti e innovative alla scoperta del territorio.
Le attività si svolgeranno dal 21 agosto al 1° settembre e saranno rivolte a partecipanti di età compresa tra gli 8 e i 14 anni. Durante questo periodo, i partecipanti saranno guidati alla scoperta dell’arte marinaresca attraverso attività di vela e canottaggio, supervisionati da istruttori professionisti.
Nella Summer School si spazierà dalla robotica alla meccatronica, passando per il digital storytelling e la creazione di contenuti. Grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, come i kit Lego Spike Essential e Makeblock, i partecipanti potranno apprendere in modo interattivo e coinvolgente.
Afferma Fabrizio Cattaneo della Volta, Presidente RYCC Savoia:
Una partnership di valore e un’opportunità importante per ampliare le nostre attività educative estive.
Siamo entusiasti di accogliere la H-FARM Summer School; la collaborazione con il Circolo Savoia permetterà ai giovani partecipanti di unire il divertimento delle attività sportive all’apprendimento delle competenze digitali, creando un’esperienza unica e stimolante.
Sarà una vera e propria avventura che consentirà ai ragazzi di scoprire l’arte marinaresca attraverso la vela e il canottaggio, nonché di esplorare il mondo digitale attraverso laboratori interattivi.