Il 12 gennaio di nuovo in acqua
Riceviamo e pubblichiamo.
Riparte dopo quattro settimane il campionato di serie A2: la Studio Senese Cesport sarà di scena sabato 12 gennaio a Casoria (NA) contro il Crotone per la quinta giornata, in trentadue minuti che mettono in palio tre punti pesantissimi; entrambe le squadre, infatti, sono notevolmente indietro in classifica, a causa di una falsa partenza che mai come ora obbliga Cesport e Crotone ad invertire la rotta per ritrovare la fiducia necessaria con cui affrontare l’intero campionato.
Con un solo punto conquistato in quattro partite, il presidente Esposito ha affidato la prima squadra al lavoro di Paolo Iacovelli, chiamato per riprendere in mano la situazione permettendo alla Cesport di tornare ad esprimersi al meglio. Dopo l’ottimo lavoro svolto in fase di mercato, di sicuro l’ambiente non si aspettava di trovarsi in una tale situazione, da qui l’esigenza di recuperare le energie fisiche e mentali per abbandonare da subito i bassifondi della classifica con la speranza di proiettarsi poi in una zona più tranquilla.
Il mister, durante la pausa natalizia, ha preteso da tutti il massimo impegno negli allenamenti, nessuno escluso; la scalata sicuramente avrà inizio e dovrà essere affrontata rimanendo compatti e con un unico obiettivo in testa.
Guai a sottovalutare l’avversario, ancora a secco di punti in A2, dotato di un organico di tutto rispetto, che ha dimostrato nelle precedenti uscite di poter giocare alla pari anche con avversarie più quotate, avendo pagato dazio soltanto per lo scotto del salto di categoria, agguerrita quest’anno più che mai. Perez, Spadafora, lo straniero Markoch nonché l’ex Matteo Aiello gli uomini da tener maggiormente d’occhio, ma attenzione a tutti i tredici crotonesi che scenderanno in acqua domani con lo stesso obiettivo della Cesport: conquistare i tre punti.
Non sono più ammessi passi falsi, è arrivato il momento di vincere.
L’incontro tra Studio Senese sport e Metal Carpenteria Rari Nantes Crotone avrà inizio alle ore 17:00 e sarà diretto dai signori Massimiliano Sponza e Alessia Ferrari di Genova, mentre il delegato sarà Francesco Dario Barone.
Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Videoplay.