Nuovi imperdibili appuntamenti de La Commedia degli Equivoci sui due gemelli napoletani
Tornerà a stupire, divertire ed emozionare il pubblico in un sapiente mix di comicità e riflessioni profonde l’opera in assoluto più famosa di Tato Russo, nella sua personalissima rielaborazione, Menecmi – Due gemelli napoletani. Gli spettacoli previsti finora partiranno a fine luglio e avranno luogo in Lazio, Calabria, Emilia Romagna, Basilicata e Campania.
Le scene si svolgono in una suggestiva e antica Napoli, Neapolis, in cui i due gemelli risultano completi appieno solo se rapportati, l’uno all’altro, in modo ossimorico. Il primo è un avvocato erudito e fine, l’altro grossolano e dissoluto, entrambi magistralmente interpretati dallo stesso Tato Russo, che con un “semplice” cambio d’abiti darà man mano voce all’uno e all’altro.
Opera di equivoci, ambiguità, incomprensioni e fraintendimenti in cui i contrasti stridenti regnano sovrani e regalano due ore di umorismo immediato prima e di considerazioni acute poi. Il pubblico lascia sempre la sala in un vocio di risate contagiose e di apprezzamenti sinceri.
A supportare il protagonista in questa spettacolare opera è un cast d’immensa bravura.
Gli attori che lo affiancheranno sono, ancora una volta, Clelia Rondinella, Renato De Rienzo, Marina Lorenzi, Massimo Sorrentino, Luigi Cesarano, Salvatore Esposito, Giorgia Guerra, Eva Sabelli, Olivia Cordsen, Ashai Lombardo Arop e Lorenzo Venturini.
Le scene sono di Tony Di Ronza, i costumi di Giusi Giustino, le musiche di Zeno Craig, i movimenti coreografici di Ashai Lombardo Arop, la regia di Livio Galassi.
I prossimi appuntamenti estivi dei Menecmi – Due gemelli napoletani:
29 luglio Malborghetto (RM)
30 luglio Cosenza
01 agosto Ostia (RM)
02 agosto Nettuno (RM)
03 agosto Minturno (RM)
04 agosto Ferento (VT)
06 agosto Sarsina (FC)
08 agosto Venosa (PZ)
09 agosto Sapri (SA)
Autore Lorenza Iuliano
Lorenza Iuliano, vicedirettore ExPartibus, giornalista pubblicista, linguista, politologa, web master, esperta di comunicazione e SEO.