Dal 5 al 10 marzo a Caserta
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Reggia di Caserta.
Dal 5 al 10 marzo 2019 si terrà la ‘Settimana dei Musei’, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con gli Istituti dipendenti.
La rassegna, nata per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale italiano, apre le porte di musei, ville, monumenti, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali.
La Reggia partecipa all’iniziativa offrendo un ricco calendario di appuntamenti: mostre, conferenze, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti, che renderanno ancora più piacevole l’esperienza dei visitatori.
Il programma è consultabile sul sito www.reggiadicaserta.beniculturali.it e sulle pagine social della Reggia.
Durante la ‘Settimana dei Musei’ è previsto l’ingresso gratuito agli Appartamenti storici e al Parco Reale, mentre al Giardino Inglese le visite saranno effettuate negli orari stabiliti a cura del personale della Reggia con prenotazione telefonica obbligatoria, 0823-277404, per gruppi di massimo 50 persone.
La Reggia resterà aperta anche martedì 5 marzo, giorno di chiusura settimanale con i consueti orari di visita: Appartamenti storici dalle ore 8:30 alle ore 19:00; Parco dalle ore 8:30 alle ore 17:00.
Durante la ‘Settimana dei Musei’ la visita al Parco avverrà con le seguenti procedure:
l’ingresso sarà consentito esclusivamente dal cancello di Piazza Carlo III attraverso i tornelli della biglietteria;
dal varco di Corso Giannone sarà consentito l’accesso esclusivamente ai possessori di biglietto nominativo annuale.
A causa dei lavori per la messa in sicurezza della vegetazione che ha subito danni per i recenti eventi atmosferici, è interdetto il transito ai visitatori nella nell’area della Pineta, che a tal fine è stata delimitata e transennata.
Si precisa che il regolamento per la fruizione del Complesso vanvitelliano non consente di introdurre all’interno del monumento cibi, bevande, attrezzature per picnic e svago, palloni e tutto ciò che è incompatibile con la visita a un’area museale.