Obiettivo: promuovere la destinazione toscana
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Quest’anno, per la prima volta, la Regione è presente a Lucca Comics & Games anche con la campagna di promozione turistica ‘Toscana, Rinascimento senza fine’.
Questa mattina, 30 ottobre, l’Assessore all’economia e al turismo Leonardo Marras e il Direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Tapinassi hanno visitato il festival. Con loro il Consigliere regionale Mario Puppa.
Commenta l’Assessore Marras:
Lucca Comics & Games è il perfetto esempio di grande attrattore turistico su cui puntiamo. Ogni anno porta in Toscana centinaia di migliaia di persone dall’Italia e dal mondo che arrivano qui proprio con l’obiettivo di partecipare alla manifestazione e magari aggiungono al loro soggiorno esperienze e visite in altre parti della nostra regione.
Era doveroso esserci anche se, per questa edizione, siamo presenti solo con una testimonianza limitata.
La partnership tra Toscana Promozione Turistica e il festival ha l’obiettivo di promuovere la destinazione toscana con la presenza della campagna di promozione ‘Toscana, Rinascimento senza fine’.
Durante la tre giorni di eventi ed iniziative, grazie a banner e spot informativi, sarà presentata l’espressione più autentica dei territori con l’idea di comunicazione studiata per promuovere i vari prodotti turistici.
Il commento dell’Assessore ai trasporti, il lucchese Stefano Baccelli:
Lucca si mostra in tutta la sua bellezza a centinaia di migliaia di visitatori durante Lucca Comics: diamo un segnale di ripartenza vera, con una manifestazione che è diventata una vera eccellenza per la Toscana.
Abbiamo lavorato perché vi fossero oltre centro treni straordinari, per poter raggiungere in sicurezza la manifestazione, consapevoli del reciproco potenziale di valorizzazione non solo di Lucca ma dell’intero territorio regionale attraverso i Comics e viceversa. Oggi è una bella giornata per la città e per la Toscana.