Site icon ExPartibus

‘La pecora’ vince il Premio ‘Immaginari della Migrazione Globale’

'Immaginari della Migrazione Globale'


Il progetti di Nour Gharbi ottiene il punteggio di 88/100

Riceviamo e pubblichiamo.

Il Dipartimento Filosofia Comunicazione e Spettacolo – Università Roma Tre in collaborazione con AAMOD, Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, assegna il Premio ‘Immaginari della Migrazione Globale’ a Nour Gharbi con il progetto ‘La pecora’ con punteggio: 88/100.

Il progetto propone un soggetto originale, che evoca in modo efficace e poetico le differenze culturali e religiose, l’abilismo e lo specismo, mostrandone le intersezioni e le risonanze metaforiche. Inoltre, il progetto dimostra grande professionalità e possibilità di realizzazione, ha alle spalle una casa di produzione molto solida e impegnata nel sociale, e un regista che ha dato ampia prova delle proprie qualità.

Il Premio ‘Immaginari della Migrazione Globale’, promosso dal Dipartimento in collaborazione con l’AAMOD, intende sostenere la produzione di un film diretto da un regista dal background migrante.

Il Premio consiste in un contributo di €3.000,00 ai quali si aggiungono attrezzature di ripresa e servizi di postproduzione offerti dal CPA – Centro Produzione Audiovisivi e filmati di repertorio offerti da AAMOD, destinati alla realizzazione del film.

La missione del Premio è quella di incentivare le voci di background migrante ad esprimere la propria sensibilità e visione su un tema così attuale sul quale purtroppo raramente vengono chiamati in causa come autori/autrici della narrazione i soggetti direttamente coinvolti.

Exit mobile version