Il 26 agosto a Maiori (SA)
Riceviamo e pubblichiamo.
Sabato 26 agosto, ore 20:00, debutta, per la prima volta sulla Costa d’Amalfi, il Festival di Musica e Cultura Popolare ‘La Notte della Tammorra’, a cura di Carlo Faiello, che
approda a Maiori (SA) dopo anni di magiche notti consumate a Napoli tra Piazza Mercato e Rotonda Diaz.
Si prevede, come sempre, una carovana di artisti, tammurrianti, danzatrici, musicanti, cantatori; un fiume in piena, impetuoso e scatenato, alla ricerca del ‘Ballo perduto’.
L’intento de ‘La Notte della Tammorra’ a Maiori, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, è sempre lo stesso; quello di far conoscere quanto di più significativo esiste e resiste nell’ambito della Cultura Popolare oggi in Campania.
Si promette una Notte di Festa, dove il Suono della Tradizione rappresenta un punto di partenza forte e vitale; una piattaforma di lancio verso una musica senza frontiere.
Con la speranza che la Canzone Popolare possa inondare la Costa d’Amalfi per concertare un percorso alternativo di condivisione e valorizzazione del territorio, amplificando, altresì, il richiamo e l’impatto turistico della zona.
Palco Corso Reginna Maiori
Programma
Carlo Faiello Ensemble, Discede,musiche e canti della Costa d’Amalfi, Giovanni Mauriello, Marcello Colasurdo, Antonella Morea, Mimmo Maglionico… Paranze Spontanee.
Info
Comune di Maiori:
089-814201
Il Canto di Virgilio/Domus Ars:
081-3425603