Home Territorio ‘La cultura abbatte i muri’ al Museo Archeologico Nazionale di Crotone

‘La cultura abbatte i muri’ al Museo Archeologico Nazionale di Crotone

892
Famiglie al Museo


Download PDF

L’8 ottobre in occasione della F@Mu Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Polo Museale della Calabria.

Domenica 8 ottobre 2017 anche il Museo Archeologico Nazionale di Crotone parteciperà a F@Mu Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo che è diventato ormai l’evento culturale dedicato alle Famiglie con bambini più grande ed importante d’Italia.

Si tratta di un percorso guidato offerto dalla sezione didattica del Museo che sarà aperto con orario continuato dalle 9:00 a alle 20:00.

L’ingresso, gratuito per i bambini e al prezzo consueto per genitori e adulti in genere, consentirà di visitare il Museo con un occhio di riguardo per i nostri figli, rendendo per un giorno i più piccoli protagonisti e visitatori privilegiati grazie ad attività didattiche e ludiche a loro dedicate.

F@Mu vuole infatti essere uno strumento per favorire l’incontro tra il Museo ed il giovane pubblico; un’occasione per mostrare come un Museo possa essere accogliente e come i bambini con le Famiglie possano essere ottimi ‘fruitori di cultura’.

Il tema di quest’anno è ‘La cultura abbatte i muri’, perché la cultura è anche un diritto dei bambini!

Laboratorio didattico: ore 10:30
Percorso guidato con laboratorio artistico: ore 16:00 e ore 18:00

Il Museo Archeologico Nazionale di Crotone, diretto da Gregorio Aversa, è afferente al Polo Museale della Calabria, guidato da Angela Acordon.

Angela Acordon - Direttore Polo Museale della Calabria
Angela Acordon – Direttore Polo Museale della Calabria