Home Territorio La Comunicazione delle imprese nell’era dei new media

La Comunicazione delle imprese nell’era dei new media

1654
social media


Download PDF

Tavola rotonda sui nuovi media

Riceviamo e pubblichiamo.

Lunedì 28 novembre, dalle 17:30 alle 20:00, a Palazzo Altieri, Piazza del Gesù, Roma, si terrà la tavola rotonda “La Comunicazione delle imprese nell’era dei new media”.
L’avvento del web 2.0 e dei social media ha modificato radicalmente il modo in cui avviene la relazione tra azienda e consumatore: la conversazione alla quale eravamo abituati, “da uno a molti”, si è trasformata irreversibilmente in una relazione da “molti a molti”.

La rete diventa così un’enorme piazza dove è possibile trovare di tutto e rappresenta un’enorme possibilità per aziende e i brand. Ciò che si deve fare per sfruttarla è entrare in questi nuovi spazi online e usarli per ascoltare e rispondere. Solo cosi le aziende possono mantenere la loro competitività e generare valore.

Ciò richiede un cambio culturale e molte aziende hanno già iniziato questo percorso social, consapevoli che c’è bisogno di competenza e soprattutto di un approccio strategico.
L’incontro sarà l’occasione per esperti del settore e imprenditori di successo 2.0.

All’evento, moderati da Gianluca Comandini, docente di Docente di Web & Social Media Marketing alla Sapienza, interverranno:
Daniele Chieffi – Head of Social media e Digital PR di ENI;
Roberto Race – Corporate Strategist e Segretario generale di Competere.eu;
Gioia Gogerino – Vice Presidente Nazionale Giovani ANCE;
Luca Carbonelli – Direttore Marketing e Comunicazione di Carbonelli Caffè;
Mario Suglia – Fondatore di Nomos Value Research.

I lavori saranno introdotti da Giuseppe de Lucia – Delegato FERPI Lazio e conclusi da Carlotta Ventura, direttore Centrale Comunicazione Gruppo Ferrovie dello Stato.