Site icon ExPartibus

‘La città nascosta’ al Museo del Sottosuolo

Karma


In scena dal 23 al 24 marzo a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 23 marzo, ore 18:30 e 20:30, e domenica 24 marzo, ore 17:30 e 19:30, Karma – Arte Cultura Teatro vi porta in un viaggio nel sottosuolo napoletano, alla scoperta dei misteri della città di sotto. Il Museo del Sottosuolo di Napoli, Piazza Cavour, diventa lo scenario di un viaggio nel sottosuolo napoletano.

Accompagnati dal fantasma di un pozzaro, Ciro Pellegrino, che sarà un vero e proprio Virgilio dantesco, sarete condotti negli ambienti del Museo del sottosuolo per conoscere gli abitanti della città nascosta.

Dalla Strega di Port’Alba a Raimondo di Sangro, dal Munaciello alla janara… leggende, misteri e tanto altro in uno spettacolo che gioca sul confine sottile fra luci ed ombre, fra città di sopra e città di sotto.

Il Museo del Sottosuolo si presta come un vero e proprio contenitore di queste leggende e questi misteri. Uno spettacolo divertente ed itinerante nelle diverse sale e spazi del museo in cui si scatenano mille emozioni.

Lo spettacolo ideato e pensato proprio per il Museo del Sottosuolo è alla sua seconda replica, riscuotendo un enorme successo di pubblico.

Dice il regista Antonio Ruocco:

Ho immaginato un mondo all’incontrario, dove i vivi entrano in contatto coi morti e vedono le differenze fra la città di sopra e quella di sotto.

La parte organizzativa è affidata ad Antonio Raia:

Un debutto particolare. Per noi che lavoriamo spesso nel territorio vesuviano, entrare in contatto diretto con il centro storico di Napoli è un traguardo molto importante.

Il cast è composto da Ciro Pellegrino, nei panni del pozzaro, da Luigi Imperato, nei panni del Munaciello che farà una serie di incursioni, Ciro Scherma che interpreterà lo jettatore e lo sposo protagonista di una scena legata al culto dei morti, Emiliana Bassolino che sarà la strega di Port’Alba, la janara e la sposa, Diego Consiglio che interpreterà il Capitano e Raimondo Di Sangro e Gennaro D’Alterio che sarà lo scartellato della tradizione napoletana.

Il contributo di partecipazione è di €15,00 compreso biglietto d’ingresso al Museo del Sottosuolo.

Prenotazione obbligatoria al 342-7329719 o inviando una mail a spettacoli@karmacultura.it.

Exit mobile version