L’11 gennaio alla libreria iocisto di Napoli
Riceviamo e pubblichiamo.
Giovedì 11 gennaio, ore 18:00, presso la libreria iocisto, via Cimarosa, 20, Napoli, si terrà la presentazione del libro ‘La città del vizio’, di Angela Bevilacqua, Guida Editori. Modera Maurizio Vitiello. Relatori: Pino Cotarelli, Franco Lista, Maurizio Sibilio. Reading: Liliana Colella.
Il libro
Nella storia agiscono le personificazioni dei sette Peccati Capitali, ciascuno incaricato dal Diavolo, loro signore, di acquisire proseliti da condurre in un luogo di delizie materiali e spirituali: “la Città del Vizio”, dove ognuno può in maniera sfrenata soddisfare i propri vizi più estremi. Ma la stessa Città nasconde un terribile segreto che, prima o poi, tutti i gaudenti saranno costretti a conoscere.
Ai sette Peccati si contrappongono le tre sorelle: Fede, Speranza e Carità, delle quali solo Speranza è ancora in gioco. Il protagonista della storia è un giovane alcolizzato il cui passato è motivo dei suoi tormenti. Trasportato dall’accidia, raggiunge la Città, dove incontrerà una ragazza che vi si trova non per sua scelta o per colpa, ma vi è stata condotta contro tutte le regole che vigono in quel luogo. Sarà proprio l’incontro con questa ragazza che segnerà le sorti del giovane.
L’autrice
Angela Bevilacqua nata a Napoli nel 1996, all’età di 17 anni ha scritto e diretto un cortometraggio ‘Il teatro dei ricordi’, interpretato da Jean Sorel, che è stato proiettato come evento speciale al Festival di Giffoni.
Adesso frequenta l’Accademia di Belle Arti di Napoli e il romanzo ‘La città del vizio’ è la sua prima opera letteraria.