Dal 15 al 16 settembre a Napoli
Riceviamo e pubblichiamo.
Il Museo del Sottosuolo ospiterà una versione d’eccezione dell’‘Escape Room’ il nuovo live game che ha stregato milioni di persone in tutto il mondo ed ora anche in Italia: rompicapi, prove di abilità, trabocchetti ed enigmi: divertimento e adrenalina sono alla base.
Un modo alternativo per passare il week end in compagnia, cimentandovi in una prova che richiederà tutta la vostra intelligenza logica ed intuito.
Quattro stanze. Una sola soluzione. Sessanta minuti. Quattro squadre, un solo vincitore.
Un gioco interattivo mozzafiato che tiene con il fiato sospeso fin quando non si riesce a riacquistare la propria libertà.
Enigmi da risolvere, antichi cimeli da trovare per poter passare alla stanza successiva. Ed infine, una sorpresa che renderà chiare, a coloro che saranno in grado di salvarsi, le redini della storia.
Nelle splendide stanze e cunicoli del Museo del Sottosuolo. Luogo antico di storia e mistero. Una nuova versione di escape room che sovverte totalmente il concetto di lavoro di squadra.
Ogni giocatore muove pensieri e pedine prima di tutto per sé stesso, e poi in collaborazione con la squadra più veloce, perché nessuno può permettersi di rimanere indietro.
Storia: Un fantasma popola Museo del Sottosuolo ed il suo scopo è di tenere le sue vittime bloccate il più a lungo possibile, poichè ciò di cui si nutre è la loro energia.
Per questo motivo il tempo è un fattore fondamentale. L’anima del giocatore viene risucchiata lentamente, ma inesorabilmente, in 60 minuti.
Ed è per il riscatto di essa che si gioca, fino alla fine. A coloro che arrivano nella seconda stanza, la dimora del fantasma, viene dato come strumento un rivelatore di ectoplasma, così, localizzato il fantasma si può risolvere l’enigma finale, e liberarlo. E finalmente, ‘uscire!’
Il format, studiato appositamente per il Museo del Sottosuolo, si svolge in quattro diverse sale, dove, da quattro diverse squadre vengono svolti gli stessi enigmi.
Le squadre che riescono a decifrare gli enigmi in tempo accedono, negli ultimi 10 minuti dei previsti 60, ad una quinta sala, dove si svolgerà la fine del gioco.
Al termine dei 60 minuti un attore in veste di fantasma eseguirà al pubblico un monologo dove spiega la storia che lo ha portato a maledire quel luogo.
Sabato 15 settembre:
2 turni, ore 19:30 ed ore 21:00
Domenica 16 settembre:
2 turni, ore 18:00 ed ore 19:30
Per info e prenotazioni contattare i numeri:
333-4666597 o 339-2717738 o scrivere a lachiavediartemysia@gmail.com
Prenotazione obbligatoria, posti limitati.
Contributo evento €15,00.