Site icon ExPartibus

La canapa italiana protesta a difesa del settore

canapa


Salviamo 3 mila aziende agricole e 30 mila posti di lavoro

Riceviamo e pubblichiamo.

Ci sono anche i produttori della filiera della Campania domani, 14 novembre, a Roma alla manifestazione organizzata da Coldiretti. In agenda anche la sfilata dei prodotti a rischio scomparsa col Ddl sicurezza.

La canapa della Campania scende in piazza con gli agricoltori Coldiretti provenienti da tutta Italia che si ritrovano a Roma per mostrare i prodotti che rischiano di scomparire a causa di alcune norme contenute nel Ddl Sicurezza, azzerando completamente una filiera innovativa importante dal punto di vista economico, occupazionale e ambientale.

L’iniziativa è di Coldiretti e Filiera Italia che giovedì 14 novembre, dalle ore 9:30, ospiterà nella sede di Palazzo Rospigliosi, in via XXIV Maggio 43 a Roma, i canapicoltori dalle varie regioni, insieme all’associazione imprenditori canapa Italia, ICI, per chiedere un confronto urgente con le istituzioni, assieme al Presidente Ettore Prandini e al Segretario generale Vincenzo Gesmundo.

Dalla bioedilizia alla cosmetica, dall’alimentare alle energie rinnovabili, a Roma sarà allestita un’esposizione per conoscere i mille usi della canapa destinati a sparire dall’uso quotidiano perchè ingiustamente equiparati a sostanze stupefacenti.

Exit mobile version