Lopa: ‘dove è finito il piano Antincendio Boschivo regionale?’
Riceviamo e pubblichiamo.
La Campania, nella giornata di ieri 18 giugno, è stata la regione più colpita dalle fiamme. Le province più colpite dalle fiamme sono state Napoli e Salerno.
Anche quest’anno la Campania ed in particolare la nostra provincia e, principalmente: le aree collinari di Napoli, Vesuviana, Flegrea ed in particolare la Conca di Agnano, sono martoriate dagli incendi boschivi, il cui fenomeno appare in prima analisi certamente complesso in relazione alle possibili cause e motivazioni.
Ormai è da anni che assistiamo alla completa inefficienza degli enti preposti nello svolgere con un minimo di dignità, tale delicatissimo compito delegato.
Il tutto in barba anche alle sollecitazioni inoltrate a suo tempo, e con notevole sperpero di milioni di euro a carico di tutta la collettività che si aspetta servizi efficienti.
Siamo fortemente preoccupati per i numerosi incendi accaduti sul territorio dell’intera regione che, oltre a mettere a repentaglio anche le vite umane, stanno danneggiando in modo irreparabile le produzioni agricole, ma che vedono anche l’intervento doloso dell’uomo.
A fronte di tutto questo, ci domandiamo anche, dove è finito il piano Antincendio Boschivo regionale?