Home Territorio ‘KillerOne’, nuovo singolo di wLOG

‘KillerOne’, nuovo singolo di wLOG

716


Download PDF

Dal 23 aprile in radio e in digitale

Riceviamo e pubblichiamo.

‘KillerOne’, distribuzione Artist First, è il nuovo singolo di wLOG, in uscita oggi, 23 aprile, in digitale e in radio.

wLOG, che ha sempre racchiuso nelle sue canzoni più anime musicali – punk, elettronica, prog, pop – con questo brano dà il via ad un vero e proprio progetto 3.0, in cui l’artista milanese introduce chitarre acustiche, elettriche, basso, batteria unitamente all’elettronica, alla ricerca di un suono sempre più peculiare. Martedì 27 online anche il videoclip.

Spiega l’artista:

Ho cercato di produrre dei veri e propri cortometraggi come se andassero a completare i brani stessi.

Un brano, scritto da wLOG, prodotto da AVZ studios e masterizzato da EMYK, che nasce dalla personale osservazione della società e della propria intimità da parte dell’artista milanese.

Racconta l’autore:

‘KillerOne’ è un brano sulla dualità individuale. Descrive un mondo virtuale e social che sembra renderci copie speculari capaci di trasformismi. Viviamo in un luogo sempre più emulativo e omologato dove giudizio e megalomania incombono nell’etere.

È un killer che ci segue nella mente e si insidia dentro di noi oltre ogni distanza fisica.
È la proiezione del nostro sé verso uno stereotipo virtuale megalomane e giudicante che ci segue ovunque. Qualcosa dal quale non si può più fuggire.

Una serata romantica, un film e in un istante ci si rivede in una figura scura e ci si sente confusi con un’altra personalità, ma si continua a fare l’amore e a vivere la propria natura che forse solo nell’amore stesso può realizzarsi.

Le sensazioni che derivano dal timore e dallo sconcerto di sentirsi uguali a qualcosa o qualcuno che ci perseguita virtualmente ed intimamente, e che allo stesso tempo sembra assomigliarci, ci seguono nella notte. L’abitudine a imitare e ad essere imitati ci confonde, ma non confonde l’amore.

wLOG è un cantautore atipico, dietro a questo pseudonimo si nasconde uno tra i più misantropi personaggi della scena indie italiana, che ha mollato la caotica Milano per il suo studio in montagna, nel Parco Orobico in Val Seriana. I suoi brani, tra it-pop, dance ed elettronica, un po’ punk e un po’ prog, sono malinconici, autobiografici, la maggior parte delle volte piuttosto tristi sui quali è impossibili stare fermi.

Quando può, wLOG “ruba” un tram a Milano, e lo riempie di gente scatenando una vera e propria festa itinerante dove si suona, si balla e si beve, un mondo sospeso che, non appena si scende dal tram, scompare alle nostre spalle. Ed è successo già tre volte: una vera e propria festa con il nome di Partyamo.

Gli ultimi brani in sequenza sono ‘Un colpo solo’, ‘Indiani d’America’, Naftalina’, tutti inseriti nelle playlist Indie Italia e Scuola Indie di Spotify. A luglio 2020 è uscito l’EP ‘Nisba’, a ottobre ha pubblicato il brano ‘I Canini di Vlad’, e a dicembre ‘Ossido’, accompagnato dal videoclip. A febbraio 2021, esce il singolo ’20 Punti’.

Print Friendly, PDF & Email