Site icon ExPartibus

‘Jazz’Inn’: Invitalia in cerca di talenti in Puglia e Molise

'Jazz'Inn'


L’Agenzia per lo Sviluppo, il 29 luglio, nei Comuni di Troia (FG) Campodipietra e San Giovanni in Galdo (CB) organizza incontri one-to-one per chi vuole approfondire le opportunità offerte dai propri incentivi

Riceviamo e pubblichiamo.

Ultimi giorni per prenotare gli incontri one-to-one con Invitalia il 29 luglio, nei Comuni di Troia (FG) Campodipietra e San Giovanni in Galdo (CB), dove 4 esperti dell’Agenzia per lo Sviluppo saranno a disposizione di chiunque voglia approfondire le opportunità offerte dai propri incentivi.

In occasione di ‘Jazz’Inn’ – l’evento dedicato all’innovazione che dal 26 al 31 luglio 2021 trasforma il borgo di Pietrelcina (BN) in uno smart village – anche il Molise e la Puglia vedranno l’opportunità di ospitare Invitalia per conoscere da vicino le opportunità offerte dai suoi incentivi: Resto al SudSelfiemploymentSmart&Start ItaliaSmart MoneyON – Nuove imprese a tasso zeroCultura Crea 2.0.

Invitalia presenterà un pacchetto di strumenti in grado di venire incontro a diversi target: dagli under 29 che vogliono avviare una piccola attività alle startup innovative con un progetto hi-tech, passando per le imprese del settore turistico-culturale.

Alcuni incentivi, inoltre, sono stati di recente rafforzati ed estesi a una platea più ampia di beneficiari, anche nell’ottica della ripresa post-pandemia.

Per gli aspiranti imprenditori sono disponibili, in base alla misura scelta, finanziamenti agevolati, contributi a fondo perduto e investimenti nel capitale.

Uno degli incentivi più utilizzati è Resto al Sud che, in due anni e mezzo, ha già finanziato oltre 9.000 imprese, con 34.000 posti di lavoro creati e 630 milioni di euro di investimenti attivati.

Resto al Sud si conferma quindi uno degli incentivi più efficaci per reagire alla crisi post-Covid e per chi vuole rimanere o tornare nel Mezzogiorno, avviando o rafforzando la propria attività imprenditoriale.

Afferma Giuseppe De Nicola, Co-fondatore di Fondazione Ampioraggio:

Siamo felici che Invitalia ci sostenga da 4 anni e che in queste giornate sposti i suoi uffici da Roma in questi borghi del Sud Italia.

Questo è di grande incoraggiamento a unire le forze, acquisire strategie territoriali condivise in grado di favorire la nascita di nuove attività.

L’innovazione può partire dai borghi e il “modello Pietrelcina” lo sta dimostrando.

Gli appuntamenti one-to-one con gli esperti di Invitalia e si svolgono in presenza e nel pieno rispetto delle regole anti-Covid.

È possibile prenotare gli incontri per farsi consigliare l’incentivo più adatto e avere tutte le informazioni per presentare la domanda sul sito: www.fondazioneampioraggio.it/jazzinn-incontri-invitalia/

Exit mobile version