L’evento si è svolto a Villa Balke a Torre del Greco (NA)
Riceviamo e pubblichiamo.
Si è rinnovato anche per il 2024 il consueto appuntamento natalizio che da oltre 10 anni vede impegnata l’Assocoral per sostenere alcune associazioni operanti nel terzo settore a Torre del Greco (NA).
Giunta ormai alla IX edizione, questo evento è da sempre molto atteso perché coniuga un momento conviviale di tutti i colleghi all’insegnamento del nostro Parroco Santo, San Vincenzo Romano, che ci invita a ‘fare bene il bene’.
Nonostante i tantissimi impegni aziendali ed associativi, l’Assocoral dedica 2 mesi di lavoro per organizzare al meglio questa festa che ormai è diventata una vera e propria comunità di oltre 200 persone tra sponsor ed invitati che già da ottobre si mettono insieme per raggiungere un obiettivo importante.
Obiettivo che anche quest’anno è stato raggiunto, con un utile netto destinato alla beneficenza che supera i 9000 euro.
A Torre del Greco ci sono tante associazioni che operano ogni giorno per aiutare gli ultimi, gli emarginati, i più bisognosi. Noi abbiamo scelto di dare continuità ad un progetto iniziato tanti anni fa, e così anche quest’anno abbiamo deciso di devolvere il ricavato a due associazioni: ‘Gli Occhi di Claudio’ e ‘Unitalsi – Torre del Greco’.
Così il Presidente Assocoral Vincenzo Aucella:
Con loro abbiamo instaurato un rapporto che va oltre l’appuntamento annuale.
Durante la serata, infatti, c’è stato un momento di presentazione dove si è raccontato il progetto, dando spazio agli sponsor ed alle persone che hanno collaborato, ma anche ai rappresentanti delle due associazioni che hanno ricordato come, anche in piena pandemia, le nostre tre associazioni sono scese in campo fisicamente raccogliendo generi alimentari per aiutare le famiglie in difficoltà, insieme.
Siamo molto soddisfatti di questa nona edizione, sia per il risultato raggiunto che va ben oltre le aspettative e sia per la buona riuscita della serata in sé.
Con i colleghi ci confrontiamo ogni anno e lavoriamo per offrire sempre un momento musicale nuovo, per coinvolgere e rendere piacevole l’evento.
Quando arriviamo ad ottobre e si inizia con i preparativi, presi da tanti progetti già in essere, ci chiediamo sempre se vale la pena continuare a farla, se ce la faremo.
Ma più si arriva sotto data, più aumenta la pressione delle persone e degli sponsor che vogliono contribuire, vogliono esserci, vogliono anche loro fare del bene.
Ogni anno, quel senso di responsabilità prevale sul carico di lavoro, e dunque si decide sempre di andare avanti, questa che ormai è la festa non solo dell’Assocoral ma della città.
L’evento si è svolto a Villa Balke, struttura che da anni sostiene l’iniziativa venendo incontro alle nostre esigenze, soprattutto con un prezzo calmierato al fine di riuscire a raccogliere quanto più possibile da devolvere in beneficenza.
Apporto di tanti amici come Nando Spezia per le foto, Maurizio Calemma per la stampa dei materiali, Vincenzo Russo per gli addobbi floreali, la famiglia Mennella per i prodotti dolciari, Maurizio de Fazio per il gin, Antonio di Rosa per le grafiche. Tutti hanno messo a disposizione le proprie competenze e le proprie produzioni a costo zero.
Ad animare la serata, infine, c’è stata la stupenda performance di Dario Guida, uno dei più importanti dj campani che, accompagnato anche da un sassofonista, ha fatto ballare tutti fino a tarda notte.