Site icon ExPartibus

Italtractor, in Regione Lazio l’incontro con l’azienda

Italtractor ITM SpA


Ciacciarelli: ‘Vicini alle realtà produttive del territorio’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Nella giornata di ieri, l’Assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del Mare della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli, e la Vicepresidente e Assessore allo Sviluppo economico, Roberta Angelilli, hanno incontrato una delegazione dell’azienda Italtractor.
L’incontro, al quale hanno anche partecipato il sindaco di Ceprano, Marco Colucci, e una delegazione di Unindustria, ha avuto la finalità di comprendere le difficoltà che vive l’azienda.

Italtractor ha espresso la necessità di accedere a strumenti di sostegno sociale, al fine di continuare le proprie attività e ricercare nuovi partner in grado di assicurare delle commesse sufficiente a mantenere l’occupazione per i suoi 75 lavoratori.

L’Assessore Pasquale Ciacciarelli ha dichiarato:

Dopo aver visitato, nei mesi scorsi, l’importante stabilimento della Italtractor ITM SpA a Ceprano, leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione dei cingolati, ho potuto constatare direttamente il potenziale economico produttivo e occupazionale che l’azienda offre per il territorio.

Italtractor rappresenta un vero valore aggiunto, e proprio per questo ho ritenuto necessario convocare un incontro in Regione Lazio, in seguito al sit-in dei lavoratori preoccupati per il futuro dell’azienda.

L’Assessore Pasquale Ciacciarelli ha concluso:

Il tavolo con l’azienda ci ha permesso di analizzare le azioni necessarie da intraprendere per superare il rischio di crisi.

Proprio per questo, assieme alla Vicepresidente Roberta Angelilli, ci siamo impegnati a programmare un ulteriore incontro, che ci permetterà di dare un nuovo slancio a una realtà presente nel Lazio dal 1970 e che rappresenta anche una parte di storia del nostro territorio.

Exit mobile version