Site icon ExPartibus

Israele: Premier Bennet in visita negli Emirati



Ricevuto dal Presidente Mohamed bin Zayed

Il Presidente degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Mohamed bin Zayed al Nahyan, ha ricevuto ieri, 9 giugno, il Primo Ministro di Israele, Naftali Bennett, presso il palazzo Al Shati di Abu Dhabi. Lo riferisce l’agenzia di stampa emiratina “Wam“.

All’inizio dell’incontro, Mohamed bin Zayed ha accolto Bennett che ha porto le condoglianze per la morte dello sceicco Khalifa bin Zayed al Nahyan e ha anche elogiato il ruolo svolto da Khalifa bin Zayed per estendere i ponti di comunicazione e pace a livello globale.

Il Primo Ministro israeliano si è congratulato con Mohamed bin Zayed per aver assunto la presidenza degli Emirati Arabi Uniti e gli ha augurato buona fortuna per ottenere prosperità e sviluppo per gli Emirati.

Bennett ha affermato che Israele non vede l’ora di lavorare insieme agli Emirati Arabi Uniti per espandere gli orizzonti di cooperazione nel prossimo periodo a beneficio e per la prosperità dei loro popoli e di quelli della regione.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version