Home Territorio Estero Islam: grande moschea Abu Dhabi nuovo hub eventi

Islam: grande moschea Abu Dhabi nuovo hub eventi

1054


Download PDF

La Grande Moschea dello Sceicco Zayed è una delle principali destinazioni per i visitatori dei principali eventi internazionali ospitati dagli Emirati Arabi Uniti

La Grande Moschea dello Sceicco Zayed è stata una delle principali destinazioni per i visitatori dei più importanti eventi internazionali ospitati dagli Emirati Arabi Uniti negli ultimi sei mesi, in particolare durante Expo 2020 Dubai, la Coppa del Mondo per club FIFA, la 5a UMEX e SIMTEX, la Conferenza internazionale sulla tecnologia e la sicurezza dell’industria della difesa, la Global Goals Week, che si è svolta in collaborazione con le Nazioni Unite, e il Food for Future Summit, oltre alla World Space Week.

Il numero di visitatori ricevuti dalla moschea da ottobre 2021 a fine marzo 2022 è stato di oltre 1,26 milioni.

Il luogo di culto è stato visitato da 2.452 delegazioni di alto livello, tra cui Presidenti di stati, Ministri degli affari Esteri, altri Ministri, Ambasciatori, Consoli e oratori dei parlamenti.

La moschea ha anche ospitato 51 visite di istituzioni accademiche locali e internazionali, e 293 visitatori in rappresentanza di vari media internazionali, comprese le stazioni televisive in Argentina, Ecuador e Lussemburgo. Il canale televisivo ufficiale del Brasile ha ospitato una trasmissione in diretta dalla moschea, mettendo in evidenza i suoi aspetti artistici e i suoi valori di pace e convivenza.

Il numero di visitatori che sono andati per pregare alla moschea durante questo periodo è stato di oltre 228.000 persone, secondo l’agenzia di stampa “WAM“.

Sono state formate squadre sul campo per offrire i migliori servizi ai visitatori, nonché squadre d’azione specializzate che hanno coordinato i programmi delle delegazioni, oltre a squadre di guide turistiche culturali part-time. La moschea ha sponsorizzato 2.596 tour culturali in arabo, inglese, spagnolo e coreano e il numero di prenotazioni da parte delle compagnie turistiche ha raggiunto 13.667, coinvolgendo 193.501 visitatori.

Il flusso di visitatori della moschea ha contribuito a promuovere il suo messaggio di convivenza, tolleranza e pace dagli Emirati Arabi Uniti al resto del mondo, basato sui valori del Padre Fondatore, lo sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.