‘Sogno di una notte di mezza estate’ dal 29 marzo al 2 aprile a Napoli
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa di Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro.
Non ho capito ancora se siamo noi che ci sogniamo a loro…
O sono loro che si sognano a noi.
Dopo due stagioni di successi in giro per l’Italia, torna in scena a Napoli, al Teatro Trianon Viviani, ‘Sogno di una notte di mezza estate’, il capolavoro shakespeariano riscritto da Ruggero Cappuccio con due protagonisti d’eccezione: Isa Danieli nel ruolo di Titania e Lello Arena nei panni di Oberon, diretti da Claudio Di Palma. Ad accompagnali in scena: Fabrizio Vona, Renato De Simone, Enzo Mirone, Rossella Pugliese, Antonella Romano.
I costumi sono di Annamaria Morelli, le scene di Luigi Ferrigno, le musiche di Massimiliano Sacchi, i burattini di Selvaggia Filippini.
Lo spettacolo è prodotto da Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro in collaborazione con Bon Voyage, Festival Teatrale di Borgio Verezzi e Civit’Arte 2015.
Nel perimetro simbolico della sala di un antico palazzo napoletano, Titania e Oberon attivano una drammaturgia di capricci e smanie riducendo le sorti degli uomini a fragili trame da vecchi teatri dei burattini.
I due, continuamente sospesi fra sonno e veglia, inscenano armonie, assecondano discordie, conducono, con estro malaccorto, una regia dei sentimenti umani. Le loro parole/note contrappuntano la polifonia dei surreali ospiti del palazzo, pupazzi, elfi, musicisti, attori, dettano sintonie tra lirismo e antiche tradizioni narrative, reinventano fascinazioni favolistiche, si fanno poetiche o scurrili a richiamare le alternanze emotive del mondo ispirativo shakespeariano.
Scopri di più sullo spettacolo.
Dove
Teatro Trianon
Piazza Vincenzo Calenda, 9, Napoli
tel. 0812258285
Quando
mercoledì 29 marzo ore 17:30
giovedì 30 marzo, venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile ore 21:00
domenica 2 aprile ore 18:00