Home Territorio ‘Irene’, prima presentazione libro

‘Irene’, prima presentazione libro

866
'Irene' di Flora Vona


Download PDF

Il 16 maggio al foyer del Teatro Bellini di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Giovedì 16 maggio, ore 18:00, presso il foyer del Teatro Bellini, via Conte di Ruvo, 14, Napoli, si terrà la prima presentazione del libro di Flora Vona ‘Irene’, edito per la collana direzioni immaginarie da Homo Scrivens.

Intervengono:
Lello Savonardo, Professore di Sociologia della Federico Secondo di Napoli e musicista; Ilaria Grossi, blogger;
Salvatore Brunetti, scrittore;
Gennaro Cavaliere, sociologo e giornalista.

Il libro:
‘Irene’ è un romanzo sentimentale che si muove fra le atmosfere liberty di Ginevra nei primi del Novecento. Irene è un’adolescente cresciuta in un convitto per orfanelle e invaghita del suo maestro di recitazione George. Travolta dal fuoco sacro della recitazione, lascia il convitto per tentare la strada del successo. Dopo aver recuperato informazioni sulla signora che anni prima le salvò la vita raccogliendola in fasce e affidandola all’Istituto, Irene affronta una nuova vita tra successi teatrali e amori appassionati, felicità insperate e dolori improvvisi. Su tutto, il potere catartico della scrittura e la profondità dei sentimenti.

Ricorda sempre… la quarta parete non esiste! Esiste i l pubblico…
La folla in platea. Conquista la folla e conquisterai la libertà!
Luca Ward

Flora Vona, dottoressa in Scienze Umane, è attrice, cantante e insegnante. Ha partecipato come cantante al Festival di Saint Vincent e vinto il Premio Radio Cuore. Diplomata presso i l Teatro Biondo Stabile di Palermo, poi la scuola per attori e registi Teatès con Michele Perriera, e gli stage con Giorgio Albertazzi, Luca Ward e Rossella Rizzo. Ha doppiato documentari per Geo, Rai Tre, e interpretato ‘L’amaro caso della Baronessa di Carini’ con il tenore Gianluca Terranova, è protagonista in ‘Anche l’occhio vuole la sua parte’ con Maurizio Casagrande. Ha recitato nel lungometraggio italo – albanese ‘L’ultima Volontà’, scritto da Namik Ajaze, ed è protagonista nel film ‘I fiori del male’ diretto da Claver Salizzato, trasmesso al New York Film Festival e candidato al David di Donatello. Ha cantato il singolo ‘L’alfabeto in feat.’ con gli Audio2.