In concerto il 3 settembre al Teatro della Torre di Casertavecchia
Riceviamo e pubblichiamo.
Irene Grandi torna a esibirsi dal vivo giovedì 3 settembre a Casertavecchia alla 48a edizione di ‘Settembre al Borgo’, festival diretto da Enzo Avitabile, 2 – 6 settembre 2020.
Il Teatro della Torre, per la seconda serata, accoglie alle ore 21:30, biglietti sold out, la cantante fiorentina con il suo Power Trio composto da Saverio Lanza alle chitarre e cori, Piero Spitilli al basso e Fabrizio Morganti alla batteria.
Reduce da uno splendido Sanremo dove ha presentato ‘Finalmente io’, brano scritto per lei da Vasco Rossi, insieme a Roberto Casini, Gaetano Curreri e Andrea Righi, e dalla recente pubblicazione di un secondo singolo, ‘Devi volerti bene’, brano che la stessa Irene ha firmato con Curreri, Romitelli, Casini e Pulli, Irene Grandi presenterà dal vivo uno spettacolo essenziale, energico e diretto che raccoglie il meglio di una carriera lunga e fortunata.
Tutta la potenza, il coinvolgimento, la poesia della sua voce e il suo “essere rock” nell’anima per un concerto che, attraverso venticinque anni di successi, la confermerà interprete e autrice tra le più dotate.
Molta della musica che sarà presentata dal vivo a Casertavecchia è contenuta nel doppio album ‘Grandissimo’, 2019 – Cose da Grandi / Artist First, raccolta che, nell’edizione speciale uscita subito dopo Sanremo, contiene anche ‘Devi volerti bene’ e ‘Finalmente io’.
‘Grandissimo’ rappresenta il sunto di questa straordinaria artista, la sua anima plurale – rockettara ma anche cantautrice e interprete raffinata – che fa ricerca continua, nella musica come nella vita.
Ha calcato grandi palchi collaborando con i più importanti nomi della musica italiana e internazionale. Eppure lo sguardo è sempre rivolto in avanti, sfidando il futuro e cercando sempre nuovi stimoli artistici e umani.
Organizzata dal Comune di Caserta con il sostegno della Regione Campania, l’edizione 2020 di Settembre al Borgo – che si terrà in piena sicurezza e nel rispetto della normativa anti-Covid – ospiterà grandi nomi della musica d’autore italiana, attesi a Caserta nei prossimi giorni Enrico Ruggeri, Alex Britti e Ron, spettacoli itineranti, presentazioni di libri, mostre, incontri e performance artistiche che valorizzano gli artisti e i talenti del territorio.
Per la sezione ‘Un borgo di libri’ a cura di Luigi Ferraiuolo in programma giovedì 3 settembre alle 19:00 al Borgo Contessa Iolanda ‘Donne, figli, famiglie di mafia’, incontro con la scrittrice Angela Iantosca, il magistrato Antonio D’Amato, il giornalista Raffaele Sardo e il Presidente Ordine Avvocati Santa Maria Capua Vetere, Adolfo Russo. Modera Marilù Musto.
Alle 20:00, in Piazza del Duomo, invece, Marco Bentivogli è protagonista dell’happening dal titolo ‘L’Italia che verrà’.
Spazio anche agli spettacoli nelle vicine frazioni casertane: all’Antica Corte di Pozzovetere protagonista giovedì alle 20:00 il musicista Luca Rossi con ‘Ballate, racconti e serenate’.
Tutte le iniziative in programma sono ad accesso gratuito, nel rispetto della normativa vigente anti-Covid. Per i concerti in programma al Teatro della Torre è necessaria la prenotazione del posto.
Info:
347-4909566
info.settembrealborgo@gmail.com https://www.facebook.com/settembrealborgo48